CAMPOBASSO. Ha smesso di battere nella notte il cuore della giovane 36enne Giada Morini di Guglionesi ricoverata in terapia intensiva al Cardarelli a causa delle complicazioni legate al Covid. Nonostante le cure, la professionalità del personale del reparto salvavita del nosocomio regionale, le speranze dei familiari, purtroppo le complicazioni polmonari non hanno lasciato scampo alla giovane donna.
Come si ricorderà, la 36enne era stata ricoverata al Cardarelli nel reparto di malattie infettive in seguito alla positività al Covid a metà Luglio. In un primo momento le sue condizioni erano stabili, poi a fine Luglio il quadro clinico era peggiorato tanto da indurre i sanitari a disporre l’immediato trasferimento in rianimazione dove questa notte, dopo quasi un mese, è deceduta.
Grande dolore nei familiari, immensa tristezza per tutte le persone che conoscevano la giovane donna, madre di tre figli. Un dolore che ha scosso nuovamente l’intera comunità basso molisana, per l’undicesima volta colpita nei suoi affetti più grandi, uno dei suoi figli. Sui social la notizia si è presto diffusa ed in tanti stanno dedicando alla giovane donna messaggi, ricordi, pensieri per i suoi figli.
Il sindaco Mario Bellotti confermando la notizia del decesso ha affermato “Da qualche ora è deceduta Giada Morini, l’ennesima vittima che ha dovuto subire per causa del Covid il nostro comune, la nostra comunità. L’amministrazione, il sindaco esprimono tutta la loro vicinanza alla famiglia. Ci stiamo adoperando in tutti i modi per dare tutti i conforti necessari alla famiglia e ai suoi figli”. (Le dichiarazioni sono state rilasciate ai colleghi di @termolionline.it)
A nome della redazione di Viaggionelmolise.it porgiamo la nostra vicinanza ai tre figli e ai familiari della giovane donna.