CAMPOBASSO. In questo ultimo weekend di Agosto la situazione legata alla diffusione del Covid in regione è la seguente: ci sono altri 20 nuovi positivi in Molise su386 tamponi processati e soltanto due guariti. Il numero totale dei positivi sale cosi a 257.
Preoccupa la situazione di Trivento dove, il primo cittadino Pasquale Corallo, nelle consuete comunicazioni alla popolazione ha comunicato che sono 24 i casi di positività accertati nella sua comunità e che, pur essendo in zona bianca, si rende necessario rispettare al massimo tutte le prescrizioni in tema di prevenzione del contagio.
In tale ottica ha ritenuto opportuno firmare due ordinanze con le quali ha chiuso al pubblico gli uffici comunali fino al 6 settembre e ha vietato, fino al 30 settembre, campeggi, accensione di falò e assembramenti su tutto il territorio comunale e in particolare nei boschi e nelle aree di montagna sia pubbliche che private.
Venendo ai dati del bollettino serale si apprende che proprio a Trivento sono segnalati altri 7 casi di contagio, 3 invece a Frosolone e Venafro. Un caso di contagio poi nei centri di Campolieto, Casacalenda, Cercemaggiore, Petacciato, Riccia, Scapoli e Sesto Campano.
Restano 8 i molisani ricoverati nel reparto di malattie infettive del Cardarelli e salgono a 2301 quelli in isolamento. I due guariti sono, uno di Frosolone e uno di Fossalto.