CAMPOBASSO. Escalation di contagi in questo giovedì 26 agosto in Regione. Su 474 tamponi processati dal laboratorio di biologia molecolare del Cardarelli sono emersi ben 51 nuovi positivi.
Un dato che fa schizzare l’indice di contagio ben oltre il 10 per cento è porta il numero dei positivi totali in Molise a 231 persone.
I nuovi contagi in realtà confermano le notizie diffuse nei giorni scorsi dal sindaco di Trivento. In paese sono ben 12 i casi accertati. Nuovo focolaio Covid anche a Sesto Campano con 12 positivi.
Gli altri centri dove si sono registrati positivi sono: Campobasso con due, Colli al Volturno con uno, Frosolone 4, 2 a Gambatesa, 2 a Isernia, 2 a Jelsi, 1 a Macchia d’Isernia, 1 a Macchiagodena, 1 a Molise, 1 a Montenero di Bisaccia, 4 a Riccia, 1 a Rionero Sannitico, 1 a Salcito, 1 a San Biase, 1 a Ururi e 2 a Venafro.
Sempre nel bollettino certificata la morte della giovane mamma di Guglionesi avvenuta la scorsa notte, mentre sul fronte dei ricoveri si segnala quello in malattie infettive di un cittadino di Scapoli.
Nelle ultime 24 ore si segnalano 5 guariti e le persone in isolamento sono 2258.