CORRIDONIA. Ambizioso, uno splendido puro sangue inglese baio di 3 anni, della scuderia dei fratelli D’Attilio, si aggiudica il prestigioso premio Scuderia Daytona e punta al prossimo trofeo città di Corridonia.
Una bellissima pagina di sport equestre è stata scritta, in terra marchigiana, nei giorni scorsi dalla scuderia dei fratelli Marcello, Andrea e Stefano D’Attilio. I tre giovanissimi larinesi che dal 2007, tra alti e bassi, hanno fondato e poi fatto crescere, non senza difficoltà, la scuderia portano in Molise un premio prestigioso.
Ambizioso, montato per l’occasione da Fracesco Dettori con trainer Roberto Di Giacinto, si è aggiudicato il trofeo rispondendo alla perfezione agli ordini impartiti dal fantino. Dopo la partenza si è collocato al terzo posto dietro i battistrada, giunto alla penultima curva dell’ippodromo Martini, si è spostato cambiando marcia e nei 600 metri finali si è portato alla testa staccando nel finale Lady Lilly di ben quattro lunghezze.
“Il nostro cavallo è un maschio baio 3 anni – ha affermato Marcello D’Attilio – acquistato a Perugia a scatola chiusa ma ha dimostrato, non soltanto in questa gara ma anche in altre, quello che vale. La scuderia tra alti e bassi è attiva a Larino dal 2007.
Fondata dal sottoscritto, è cresciuta con l’aiuto dei miei fratelli prima Andrea e poi anche Stefano. Tutti e tre con la passione per i cavalli. Una passione a cui dedichiamo tutto il nostro tempo libero, ma che poi ci ripaga ampiamente. Purtroppo a Larino abbiamo problemi di pista e spesso andiamo al mare per consentire ai nostri cavalli di allenarsi. Siamo felici di aver riportato in Molise il premio Daytona il secondo premio più importante dopo il Città di Corridonia dove saremo presenti con i nostri colori. Abbiamo battuto cavalli provenienti da tutto il centro nord Italia, scuderie di una certa importanza nell’ippica italiana”.
Il successo della scuderia D’Attilio è stato accolto con grande entusiasmo a Larino. Anche l’amministrazione Puchetti con un post pubblicato sulla pagina Facebook si è complimentata con i fratelli D’Attilio e il loro cavallo. “L’amministrazione comunale esprime i migliori auguri ai fratelli Marcello, Andrea e Stefano D’Attilio che ormai da oltre 14 anni portano avanti con grande impegno la loro scuderia. E con questa vittoria danno lustro anche alla nostra città. Complimenti!”
Complimenti ai fratelli D’Attilio anche dalla nostra redazione!