CAMPOBASSO. Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, conferma che, a partire da domani, verrà aperta la piattaforma per l’adesione alla campagna vaccinale anche per la fascia d’età dai 20 ai 29 anni.
«Siamo molto soddisfatti – afferma – perché con questo ulteriore step tutte le persone maggiorenni avranno avuto la possibilità di iscriversi alla campagna vaccinale anti Covid-19. Ma c’è di più. Anche in ragione dell’approssimarsi della stagione estiva, abbiamo ritenuto opportuno dedicare l’8 giugno al vaccine day Molise, giornata aperta a duemila somministrazioni, con adesione libera, di vaccino Janssen, del gruppo Johnson & Johnson».
Le sedi di somministrazione saranno l’Ospedale Cardarelli e il Centro vaccinale Selvapiana a Campobasso; l’Ospedale Veneziale e il Centro vaccinale Auditorium a Isernia; l’Ospedale CRI presso Ospedale S. Timoteo – Palairino a Termoli.
A decorrere dalle ore 8,00 del 7 giugno, sarà possibile aderire al vaccine day, fino ad esaurimento delle duemila dosi disponibili, mediante la piattaforma https://adesionivaccinazionicovid.regione.molise.it/app/f?p=300:73, tenendo a portata di mano tessera sanitaria e codice fiscale.
Ciascun utente interessato potrà scegliere di aderire indicando una delle tre città individuate: Campobasso, Isernia e Termoli.
Gli iscritti riceveranno un sms con l’orario di convocazione e il centro vaccinale di somministrazione.
Essendo solo duemila le dosi a disposizione, verrà seguito il criterio della precedenza. Le prenotazioni verranno chiuse al raggiungimento delle dosi massime.
Chi ha già effettuato l’adesione alla campagna vaccinale, vedrà aggiornata la precedente prenotazione fino a somministrazione avvenuta nel vaccine day, in caso contrario si verrà ricontattati in seguito.
Ulteriori informazioni nella sezione Faq della piattaforma”.
Intanto nel bollettino serale anche oggi nessun decesso, nessun nuovo ricovero, nessun trasferimento e 2 pazienti dimessi, 1 di Palata e 1 di Guardiaregia, dal reparto di Malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. Sono 4 i nuovi positivi su 560 tamponi refertati, 1 a Campobasso, 2 a Montenero di Bisaccia e 1 a Venafro. 4 anche i guariti: 1 a Temoli, 1 a Campobasso e 2 a Palata.
I casi attualmente positivi sono fermi ai 104 di ieri. Fermo a 491 il numero dei decessi in regione da inizio pandemia. Con le dimissioni di oggi scendono a 5 i ricoveri, tutti nel reparto di Malattie infettive.