LARINO. Nelle scorse ore abbiamo raccontato la storia dei ragazzi e delle ragazze del Liceo Scientifico frentano, ma non c’è solo la loro storia. Un’altra altrettanto avvincente è quella degli studenti del terzo classico del D’Ovidio. Maddalena Di Liello, Alessandra Fasolo, Angela Giancioppi, Simona Giancioppi, Marianna Mili, Giulia Petrucci e Pietro Salvatore
Questi, i nomi delle sei ragazze e dell’unico ragazzo che… hanno fatto la storia! La loro storia che li ha portati a completare un percorso di studi dove tra latino e greco, matematica e scienze passando per l’italiano e l’arte li ha visti raggiungere traguardi d’eccezione.
Basti considerare che su sette, ben cinque sono stati giudicati maturi con un bel 100, con il massimo dei voti.
Anche loro si sono messi in posa per una foto ricordo da tramandare ai posteri, perché la maturità, specie questa del 2021, la ricorderanno per tutta la vita e ricorderanno tutti coloro che sono stati al loro fianco, dai familiari agli insegnanti passando per gli amici, ricorderanno i momenti di tensione, le paure, i vuoti imposti dalla pandemia, ma soprattutto ricorderanno senza più le mascherine indossate, la gioia esplosa per tutti al momento della vista dei quadri con su scritto ‘MATURI’.
Complimenti a voi anche da parte della nostra redazione e, come detto, per i colleghi dello Scientifico siamo certi che torneremo presto a parlare di voi.
Ad maiora!