LARINO. Esce fortunatamente illeso dalla sua minicar un giovanissimo larinese rimasto coinvolto in un spaventoso incidente frontale lungo la Statale 87 all’altezza del km 194, per intenderci la strada che da Larino conduce a Casacalenda, all’altezza della grotta dedicata alla Madonna di Lourdes.
Erano da poco passate le 19.15, quando per circostanze rimesse ora al vaglio dei militari del radiomobile della Compagnia di Larino giunti sul posto per i rilievi del caso, la minicar che procedeva verso Larino si è scontrata violentemente contro un mezzo pesante che procedeva in senso contrario.
Un impatto violentissimo che ha letteralmente mandato in frantumi tutto l’avantreno della piccola automobile, da cui, come detto, fortunatamente è uscito illeso il giovane conducente. Pezzi di carrozzeria sono volati a distanza di diversi metri tanto da indurre i militari dell’Arma a far intervenire, oltre al carroattrezzi per rimuovere i veicoli anche il personale dell’Anas giunto sul posto per ripristinare nel più breve tempo possibile la percorribilità dell’arteria statale.
Giunti sul luogo anche i sanitari del 118 Molise soccorso a bordo dell’ambulanza della Croce San Gerardo che hanno prestato le prime cure del caso al giovane automobilista che, circondato dagli amici sopraggiunti dopo aver appreso la notizia insieme ai genitori, era visibilmente spaventato ma ribadiamo senza nessun segno evidente di traumi.
Per oltre un’ora il traffico sull’arteria ha subito rallentamenti, poi una volta ultimate le operazioni di pulizia, i militari hanno riaperto al doppio senso di marcia.