SAN GIULIANO DI PUGLIA. A noi di Viaggionelmolise.it piace far conoscere la nostra regione. Oggi pubblichiamo l’iniziativa realizzata da un folto gruppo di giovani e meno giovani del centro fortorino con la quale hanno voluto dare un nuovo volto ad una zona molto suggestiva chiamata “Cascata di San Lorenzo”.
E’ un area verde ricca di vegetazione e di alberi in mezzo alla quale scende quest’acqua cristallina e limpida che forma una cascata naturale. Questa iniziativa è partita dall’assessore all’agricoltura, Antonio Pasquale, in quanto durante il periodo del lockdown dovuto all’emergenza sanitaria molte persone, a piccoli gruppi nella stagione primaverile organizzavano escursioni in questa zona tanto da farla conoscere e apprezzare anche dai più giovani.
Considerando questa partecipazione l’amministrazione comunale tutta guidata dal sindaco, Giuseppe Ferrante, si impegnerà ad organizzare un percorso guidato con cartelli e informazioni per far conoscere questo posto incontaminato ma alla stesso tempo eviterà che venga devastato dagli uomini. Naturalmente tutto questo si potrà realizzare con il contributo dell’associazioni Ambientaliste e degli enti che contribuiscono a far conoscere la nostra Regione attraverso progetti mirati sempre in difesa della natura perché secondo un vecchio adagio la “Natura” non perdona mai chi l’offende e noi ne siamo l’esempio.