CAMPOBASSO. L’ufficialità si è avuta nelle scorse, quattro persone appartenenti tutti allo stesso nucleo familiare residenti a Campobasso sono risultati positivi e la loro positività, come già sospettata dal laboratorio di biologia molecolare del Cardarelli, si è confermata essere legata alla cosiddetta variante Delta.
Le quattro persone, poste in isolamento stanno bene, e le autorità sanitarie hanno invitato la popolazione a non allarmarsi in quanto sono state adottate tutte le misure di prevenzione del caso. Naturalmente era prevedibile che anche nella nostra regione, come già accaduto in quelle limitrofe, potesse arrivare questa nuova variante che sebbene, stando ai dati, sarebbe più contagiosa, incontra una popolazione che sta sottoponendosi alle vaccinazioni e soprattutto si sta diffondendo in questi mesi estivi dove saranno ridotti al minimo i contatti dentro i locali chiusi. Due fattori che sicuramente ne diminuiranno la diffusione.
Per quanto riguarda il bollettino serale, nelle ultime 24 ore non si sono registrati nuovi casi di positività, al contrario si sono avute ben 11 guarigioni. 4 nel capoluogo regionale, una a Gildone e Guardialfiera, 3 a Ripalimosani e due a Sepino.
Scendono dunque ad 88 i molisani positivi, mentre salgono a 2550 quelli in isolamento.