SAN MARTINO IN PENSILIS. Tragedia intorno a mezzogiorno nel centro bassomolisano. I medici del 118 giunti dalla postazione di Larino sull’ambulanza della Croce San Gerardo non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.
Troppo gravi le ferite riportate in seguito all’incidente, avvenuto alle porte del paese in direzione Termoli. L’uomo, Giancarlo Graziaplena da poco 59enne, molto conosciuto a San Martino ma anche nei centri limitrofi stava percorrendo la provinciale che porta verso Portocannone quando, per circostanze rimesse al vaglio dei carabinieri intervenuti sul posto, ha terminato la sua corsa contro un camion che proveniva dalla direzione opposta.
Uno schianto violento tra la sua Peugeot e il tir che non ha lasciato scampo al 59 enne, il cui corpo è stato letteralmente sbalzato fuori dall’abitacolo. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e in appoggio ai militari dell’Arma di San Martino i colleghi del radiomobile di Larino.
Dolore e pianto a San Martino nel giorno del santo patrono. Qualcuno sulla sua pagina facebook ha scritto “Non può essere vero proprio per niente, Giancà non ho parole, ti sei voluto far accompagnare da San Leo in Paradiso, perché anche per te le porte sono già spalancate..ci mancherai”. L’amico Marcello Pastorini da Larino scrive “Sono sconvolto, distrutto e anche arrabbiato, non è giusto, non riesco a darmi pace. Ciao amico mio del cuore, lasci un vuoto incolmabile eri come un fratello”.
Messaggi significativi che dimostrano quanto era conosciuto e quanto di buono il 59enne ha fatto.
Noi di Viaggionelmolise.it esprimiamo il nostro cordoglio alla famiglia.