LARINO. Vuoi pilotare un drone, ma non sai come e dove prendere il brevetto? Ebbene, nell’ambito dell’offerta formativa dell’Omnicomprensivo ‘Magliano’ ora può farlo, iscrivendoti al corso che l’istituto frentano organizza in questo mese di maggio.
Il corso, si legge, nel testo diffuso dalla scuola che si conferma sempre più istituto delle opportunità, sarà svolto on line dal docente in scienze e tecnologie del trasporto aereo, operatore dei servizi aereonautici ed esaminatore Enac, Antonio Gisi. ed avrà la durata complessiva di 10 ore.
Per gli studenti vi è la possibilità di far rientrare detto percorso formativo anche all’interno dell’alternanza scuola-lavoro. Ma come detto, il corso è aperto a tutti.
Il costo da sostenere per arrivare al brevetto è di 50 euro da versare direttamente all’istruttore di volo che terrà le lezioni on line, oltre a 31 euro da versare all’Enac quale tassa per sostenere il test finale.
Per maggiori chiarimenti ed informazioni è possibile contattare il professore Luigi Pietroniro, organizzatore del corso, il quale provvederà anche a raccogliere le adesioni. Il tutto entro il prossimo 22 Maggio.