LARINO. In merito all’articolo pubblicato questa mattina ‘Manifesti del ‘Germoglio affissi in città”
riceviamo e pubblichiamo la nota del movimento ‘Il Germoglio’ che spiega come l’iniziativa dell’affissione dei manifesti sia dell’intero movimento e non dei soli consiglieri comunali appartenenti allo stesso.
“Si precisa che l’argomento riguardo il contributo di autonoma sistemazione è stato più volte da noi promosso e discusso in Consiglio comunale senza sortire i risultati prefissati, ossia la trasparenza amministrativa, quale atto dovuto a tutela dei cittadini.
Altresì, conoscendo bene quale sia il ruolo del Consigliere e come esso possa agire comunichiamo che, abbiamo già provveduto con le azioni politiche a noi concernenti, quindi riportiamo a correzione di un articolo letto sul blog locale, che l’affissione del manifesto di cui si legge è espressione più ampia del movimento politico de “Il Germoglio” e non dei consiglieri. Gli stessi, espletano il loro ruolo di rappresentanza politica del Movimento all’interno dell’Assise con azioni prettamente di natura politica. Si sottolinea anche che la pubblicazione del Manifesto è un’azione libera del popolo e per il popolo, come ogni altra forma di libera manifestazione del pensiero ed esso va ascoltato dalle Istituzioni.
Si precisa, che la richiesta di pubblicazione degli elenchi dei beneficiari del contributo di autonoma sistemazione è una lecita richiesta dei cittadini, essi hanno il diritto di essere informati sull’erogazione di provvidenze economiche”