LARINO. Mirella Campitelli, storica segretaria dell’Avis di Larino, è stata scelta come nuovo presidente dell’associazione dei donatori di sangue del centro frentano. Dopo la reggenza della sezione affidata all’ottimo Michele Perugini, una reggenza che mai nessuno avrebbe potuto immaginare dovuta all’improvvisa morte dell’anima stessa dell’Avis larinese e non solo, Rosanna Gentile, i donatori hanno dato vita al nuovo direttivo.
Come vicario della Campitelli è stato scelto il donatore Leo Battista, mentre Marco Cesaride è stato votato quale nuovo vice presidente. Il nuovo segretario è Francesco Vitulli mentre come tesoriere è stata scelta Antonietta Pietrantonio. Fanno poi parte del direttivo Michele Perugini, Luca Tutolo, Antonietta Di Stefano e Giuseppe Paolucci. Fungerà da revisore dei conti il nostro direttore Nicola De Francesco.
Michele Perugini visibilmente emozionato, leggendo la relazione morale del presidente, ha voluto ricordare il grande vuoto che Rosanna Gentile ha lasciato, non soltanto, tra i donatori frentani, ma in tutta l’Avis regionale. Nel suo ricordo, prima ancora che si insediasse il nuovo direttivo, ha comunicato che nel corso dell’anno associativo, naturalmente nel rispetto delle regole dettate dalla pandemia, la sezione frentana sarà ufficialmente dedicata a colei che per anni ed anni l’ha diretta, guidata ed amata.
Mirella Campitelli, dal canto suo, confermando tale volontà si è detta onorata della carica ma anche emozionata nel dover ricoprire quel ruolo che per tanti anni, lei storica segretaria, ha ricoperto Rosanna Gentile, una maestra di vita -così l’ha definita.
Buon lavoro, dunque, al nuovo direttivo anche dalla nostra redazione!