LARINO. Neanche a farlo apposta mentre l’amministrazione Puchetti difendeva il suo operato e i controlli messi in campo dall’ufficio comunale in tema di autonoma sistemazione in città, i consiglieri del ‘Germoglio’ hanno affisso decine di manifesti per chiedere ancora una volta che siano resi pubblici gli elenchi dei soggetti che hanno percepito i fondi dell’autonoma sistemazione.
Non accadeva da anni ormai a Larino che le opposizioni ricorressero a dei manifesti pubblici per chiedere a gran voce ‘qualcosa’, in questo caso l’elenco dei percettori dell’autonoma sistemazione, ai componenti della maggioranza.
In quelli dei consiglieri del Germoglio, che tutti potranno leggere sui muri della città, testualmente è scritto: ” A chi ha chiesto, Ma chi siete voi? Noi rispondiamo ‘Siamo quelli che ROMPONO i muri che Voi alzate”. Il Germoglio chiede a gran voce che venga abbattuto il muro di omertà con la pubblicazione degli elenchi dell’autonoma sistemazione del sisma del 2018″.
Una questione apertissima, dunque, quella dei ristori concessi ai proprietari degli immobili lesionati dal sisma dell’agosto 2018 che hanno dovuto lasciarli perché dichiarati inagibili, una questione che anima la vita politica del centro frentano e che vede schierati su posizioni diametralmente opposte maggioranza ed opposizione.
La maggioranza che ribadisce che i consiglieri hanno libero accesso ai dati e la minoranza del ‘Germoglio’ che persegue, anche a suon di manifesti, l’idea che sia possibile pubblicare i nomi di coloro che percepiscono i fondi legati alle autonome sistemazioni.
(foto inviata in redazione da un nostro lettore)