LARINO. L’Osteria del Borgo ha riaperto i battenti dopo 5 mesi di stop forzato. Assunta e Domenico, i proprietari, insieme a tutto lo staff sono pronti per regalare nuove emozioni del gusto ai clienti in un locale completamente rinnovato, ma con la passione di sempre e con la voglia di far sentire gli ospiti come se fossero in famiglia.
Lo ripetiamo sempre, a noi di Viaggionelmolise.it piace raccontare storie ed anche quella dell’Osteria del Borgo, che sorge nel cuore della Larino medievale, è degna di essere raccontata perché dimostra come con la passione, con la determinazione i sogni possono realizzarsi.
Il locale era stato inaugurato il 7 maggio di dieci anni fa, diventando in poco tempo punto di riferimento per i clienti, per i turisti che visitando la città avevano la possibilità di gustare le delizie della casa a due passi dai monumenti storici. Una piccola osteria di qualità unita alla gentilezza e la professionalità dello staff sempre pronto a rinnovarsi e a rinnovare l’offerta culinaria.
Ed il sogno: quello di aumentare lo spazio della ristorazione portando magari ad una settantina di posti il locale. Ebbene, oggi a distanza di due lustri, Assunta e Domenico, quel sogno l’hanno realizzato. E l’Osteria del Borgo, si presenta agli avventori completamente rinnovata, ma soprattutto grazie ai lavori di ampliamento possiamo ribattezzarla come ‘osteria gentilizia’ avendo occupato, quello spazio architettonico che è l’ingresso di palazzo Cristinziani trasformatosi in location che fa da trade union al vecchio locale con la nuova sala. Il tutto sotto la cornice incantevole di volti a botte lasciate ad abbellire gli ambienti.
Una nuova apertura che corona un sogno, si diceva, alla presenza delle famiglie dei due giovani larinesi che hanno condiviso la lungimiranza di Assunta e Domenico, del sindaco Pino Puchetti, del vice sindaco Tonino Vesce, dell’assessore Maria Giovanna Civitella, dei consiglieri Giulio Pontico e Nicola Giardino e del parroco don Claudio Cianfaglioni chiamato a portare la benedizione al rinnovato locale, allo staff e tutti coloro che lo frequenteranno.
Visibilmente emozionata Assunta ha ripercorso la storia del locale, ha ringraziato i familiari per l’apporto sempre dimostrato, e lo staff “sono passati dieci anni ed oggi abbiamo raggiunto il nostro sogno di ampliare la nostra osteria – ha affermato – chissà magari tra dieci anni potremo ritrovarci qui per ampliare ancora la nostra offerta, magari riuscendo a dare ai nostri clienti anche la possibilità di soggiornare”.
“L’ampliamento di questo locale – ha affermato Puchetti – si inserisce appieno nel processo di valorizzazione del nostro centro storico che punta e deve puntare a servizi di qualità, e questo locale di qualità ne ha sempre dimostrata”.
Che dire, un locale completamente rinnovato, cucina di qualità, pasta fresca di produzione propria, un piccolo gioiello nel cuore del borgo medievale. Complimenti ad Assunta e Domenico. Non resta che visitarlo e fermarsi ad assaporare le delizie della casa, e da domani anche il nuovo servizio aperitivi.