LARINO. Si stanno completando le procedure per assumere il personale che dovrà gestire il reparto di riabilitazione post Covid, anche ambulatoriale. presso la Casa della Salute del Vietri.
Stando alle notizie raccolte, l’Asrem sta mettendo su un organico formato da 12 infermieri (ad uno di essi è stato già affidata la responsabilità dell’intero reparto) otto operatori sanitari, 3 medici e 2 fisioterapisti a cui sarà affidato il compito di ‘assistere’ i pazienti che, dimessi dal reparto di malattie infettive, o comunque negativi al doppio tampone, portano purtroppo ancora i segni del Covid nel loro corpo tanto da richiedere cure specifiche all’interno di una struttura.
Come anticipato da queste colonne i posti allestiti al Vietri nell’ala che, una volta ospitava la Maugeri, sono 25. Il provvedimento adottato per l’apertura del nuovo reparto rientra nel piano di riorganizzazione della rete sanitaria per l’emergenza che aveva messo nero su bianco l’ex commissario ad acta Giustini, ora avallato dalla neo commissaria Flori Degrassi.