LARINO. Torniamo ad occuparci dell’Anpana e delle sue iniziative in basso Molise. Questa mattina, il responsabile Felice Lategano insieme ad altri volontari ha messo a segno un nuovo gesto di solidarietà per i nostri amici a quattro zampe.
Una solidarietà condivisa con alcuni residenti del quartiere Colle Macchiuzzo di Termoli.
Nella suddetta zona, si aggiravano due splendidi esemplari simil maremmani, ribattezzati Bianca e Bella. Una mamma e una cucciola, dolcissimi e giocherelloni, randagi che avrebbero avuto bisogno di un sostegno per poter continuare a vivere tranquillamente nel pezzo di terra a cui si erano affezionate.
L’Anpana, così come fatto a Campomarino, aveva lanciato una raccolta fondi per creare una cuccia e una recinzione in modo da avviare tutte le pratiche per farle diventare cani di quartiere in considerazione del fatto che ormai alcuni residenti si stavano prendendo cura di loro.
Poi purtroppo, i due animali sono state accalappiati e accompagnati nel canile di Larino dove i gestori li hanno accolti, come tanti altri cani che purtroppo finiscono in un canile.
Ma il legame con quei residenti di Colle Macchiuzzo, come dire, non si è interrotto e cosi, grazie alla loro solidarietà, questa mattina, l’Anpana ha consegnato il controvalore dei 250 euro raccolti, portando barattoli di carne come ringraziamento ai gestori del canile che curano con amore le due maremmane Bianca e Bella.
Chissà, forse con nuove sinergie magari i due cani potranno tornare presto a Colle Macchiuzzo?
Sappiamo per certo che almeno per il momento non mancherà loro la dovuta attenzione e il cibo, grazie ai gestori del canile, all’Anpana e ai residenti del quartiere termolese che hanno dimostrato coi fatti di essersi affezionati ai due splendidi cani.