LARINO. Così come nelle altre città italiane anche nel centro frentano, a Palazzo Ducale, da ieri campeggia accanto alla bandiera dell’Europa e a quella Italiana, anche il vessillo della Croce Rossa.
Un omaggio all’associazione nella settimana mondiale che celebra proprio le donne e gli uomini CRI.
Da Facebook pubblichiamo la nota che l’assessore Maria Giovanna Civitella ha voluto dedicare ai rappresentanti dell’associazione, alla responsabile Marcella Fallucchi, che ha ricevuto in Comune insieme al consigliere Alice Vitiello.
“In un momento storico così difficile in cui tutto è più precario e le prospettive meno sicure, non mancano gesti che ci fanno riflettere su persone ed organizzazioni che devolvono quotidianamente la loro opera in favore di coloro che necessitano di aiuto. Oggi 2 maggio 2021, I volontari della CRI di Larino, in occasione della settimana dedicata alla ricorrenza della giornata mondiale dell’associazione, hanno portato a palazzo ducale la loro bandiera perché sventoli insieme a quella italiana ed europea.
Essa è il simbolo concreto dell’opera svolta da tanti volontari che quotidianamente si impegnano nei più svariati campi per alleviare le sofferenze e i disagi di ogni genere, al di fuori di tutti i confini territoriali e differenze ideologiche.
Tra i 17 milioni in tutto il mondo e i 150 mila in Italia, corre l’obbligo di ringraziare i volontari della nostra città sempre prontamente disponibili alla collaborazione coerentemente con i loro principi di UMANITÀ, UNITA’ ed UNIVERSALITÀ. Grazie ancora … il bene come obiettivo supremo 🇮🇹“.
Foto di Guerino Trivisonno