CAMPOBASSO. Fornitura straordinaria di 2000 dosi del vaccino AstraZeneca. Nella notte centinaia di messaggi inviati ai molisani per presentarsi nella giornata odierna nei vari punti vaccinali della Regione.
Il direttore generale dell’Asrem Oreste Florenzano con una nuova nota diffusa alla stampa ha specificato che “a fronte della esiguità del numero di vaccini disponibili per la giornata odierna (circostanza comunicata con la precedente nota informativa), la Regione si è attivata per una fornitura straordinaria di 2.000 dosi di AstraZeneca presso la Struttura diretta dal Generale Figliuolo.
Oggi alle 14.30 le predette dosi sono pervenute a Campobasso e prontamente somministrate, consentendo il rispetto del target vaccinale”.
Tanti i molisani, dunque, che hanno potuto usufruire delle dosi. Certo qualcuno si è trovato, come dire, spaesato in quanto ha ricevuto la comunicazione via sms soltanto questa notte, ma almeno stando alle informazioni raccolte a Larino, dove sono giunte 300 dosi, in pochissimi hanno rinunciato a farsi vaccinare. Qualcuno che magari ha letto tardi il messaggio ha dato l’opportunità ai responsabili dei vari punti vaccinali di poter contattare altre persone iscritte alla piattaforma, il tutto per perseguire il comune obiettivo di vaccinare nel più breve tempo possibile la stragrande maggioranza dei molisani.
Nella stessa nota, poi sempre Florenzano, ha aggiunto “si conferma, inoltre, la avvenuta consegna, sempre nella odierna giornata, come da programmazione nazionale, di 10.530 dosi di Pfizer che consentiranno il prosieguo della campagna vaccinale”.