CAMPOBASSO. Visita in Molise, giovedì 6 maggio, del commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19 e per l’esecuzione della campagna vaccinale nazionale, generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo, e del capo Dipartimento della Protezione civile, ingegnere Fabrizio Curcio.
Una visita importante per la nostra regione che, stando alle fonti ufficiali, abbiamo sottolineato come fosse tra le prime in assoluto in Italia, ad aver vaccinato il maggior numero di persone rispetto ai suoi abitanti.
Con una nota stampa diffusa dal portavoce del presidente Toma conosciamo i particolari della visita.
“Accompagnati dal presidente della Regione Molise, Donato Toma, alle ore 18.10 giungeranno in Contrada Selvapiana a Campobasso, presso la Cittadella dell’economia, per visitare il Centro vaccinale e incontrare gli operatori sanitari.
Al termine della visita, tra le 18.30 e le 18.40, è previsto un punto stampa con i giornalisti.
«Dopo quella del sottosegretario Costa – afferma il presidente Toma – registriamo con piacere la visita del generale Figliuolo e dell’ingegnere Curcio. La campagna vaccinale sta procedendo speditamente. Abbiamo somministrato oltre 127 mila dosi e contiamo di accelerare con le inoculazioni giornaliere. Tra gli altri argomenti da discutere, parleremo di ciò con Figliuolo e Curcio, affinché tale aspettativa possa concretizzarsi anche con il loro sostegno».
(Foto di copertina tratta da Regioni.it)