CAMPOBASSO. Aggressione verbale al presidente della Regione Molise, Donato Toma, e setto nasale rotto per il suo collaboratore Maurizio Tiberio. L’episodio oggi a Campobasso in un ristorante del centro.
Due ragazzi hanno inveito contro il governatore che era a pranzo rivolgendogli frasi offensive. Nel contempo Tiberio è intervenuto invitandoli a smetterla altrimenti avrebbe avvisato le forze dell’ordine, ma è stato aggredito con una violenta testata che gli ha procurato la frattura. Trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli è stato sottoposto ad accertamenti da parte dei sanitari. Da quanto si apprende gli aggressori sono stati individuati e identificati. (Fonte Ansa.it)
Solidarietà bipartisan per questo grave gesto è stata espressa dal mondo politico regionale dal Movimento 5 Stelle come dagli altri partiti. Anche la vice capogruppo di Forza Italia alla Camera e coordinatrice regionale in Molise Annaelsa Tartaglione stigmatizzando l’accaduto ha scritto:
“Al Presidente Donato Toma e al suo collaboratore Maurizio Tiberio vanno piena solidarietà e vicinanza per la grave aggressione di cui sono stati bersaglio. Vicende come questa non possono essere interpretate con superficialità, ma devono costituire un campanello d’allarme ed essere unanimemente condannate, perché non esiste che l’esercizio della democrazia comporti il rischio della propria incolumità”.