CAMPOBASSO. La situazione legata al Covid in Molise oggi, 6 Maggio è la seguente: c’è un nuovo decesso in Molise. I ricoverati sono 3 mentre le dimissioni 4. A fronte di 637 tamponi processati, sono 30 i nuovi positivi. Nuovo Cluster ad Agnone con 10 positivi.
Nel dettaglio, il bollettino serale dell’Asrem riporta il decesso di un uomo di 75 anni, originario di Bojano, che era ricoverato in terapia intensiva al Cardarelli. Con il decesso odierno il numero dei morti in Molise raggiunge quota 480.
Quattro nuove dimissioni dal reparto di malattie infettive. Tornano a casa un paziente di Gambatesa, uno di Isernia, uno di Macchia d’Isernia e uno di Sepino. Percorso inverso, invece, per un paziente di Guardiaregia, uno di Palata e uno di Venafro che sono stati ricoverati.
Scoppia un nuovo cluster ad Agnone con dieci nuovi positivi, nelle ultime 24 ore. Gli altri casi di positività sono emersi 8 a Campobasso, 2 a Belmonte del Sannio, Palata e Termoli, mentre un solo caso nei centri di Campodipietra, Campomarino, Larino, Montaquila e Ripalimosani.
Sono 33 attualmente i molisani ricoverati nel solo Cardarelli, di questi, dato il decesso odierno, 5 sono ricoverati in rianimazione.
Il numero dei positivi è pari 527 persone, mentre le persone in isolamento sono 2897.
Nelle ultime 24 ore l’Asrem ha dichiarato guarite 31 persone, di queste 8 soltanto a Campobasso.