CAMPOBASSO. Scende a quota 24 pazienti ricoverati il numero degli ospedalizzati in Molise a causa delle complicazioni da Covid.
Di questi 24, quattro sono ricoverati nel reparto salvavita del Cardarelli che con il passare dei giorni sta riacquistando una sorta di normalità anche se resta alta l’attenzione in quanto il subdolo virus non è scomparso e non bisogna abbassare la guardia. Anche alla luce del dato che se è vero che attualmente ci sono soltanto 361 positivi in regione, ci sono altre 3032 persone in isolamento.
Certo i dati sono molto confortanti, i freddi dati naturalmente, perché sappiamo tutti quante tragedie sono accadute in questi ultimi mesi in tante comunità molisane, tanto che il numero delle vittime stando ai dati ufficiali ha raggiunto quota 485, anche se poi fonti ufficiose riferiscono che i morti hanno superato di molto i 500.
Il bollettino serale ci dice che altre 4 persone sono tornate a casa dopo il ricovero in infettive. Due pazienti di Campobasso, uno di Campomarino e uno di Termoli.
A fronte di 403 tamponi processati i nuovi positivi sono soltanto 12, di questi 8 a Campobasso, 2 a Montenero di Bisaccia e 2 a Termoli. I guariti ben 37, con i numeri più alti di negativizzati a Campobasso con 7, 6 ad Isernia e 4 a Venafro.