LARINO. Eravamo pronti a raccontare da vicino la somministrazione del vaccino Pfizer nelle case di alcuni larinesi messa in programma per la giornata di domani, ma dobbiamo rinviare di qualche giorno il nostro racconto non perché siano state annullate ma semplicemente rimodulate in attesa dell’arrivo delle nuove dosi previsto per martedì.
Stando alle informazioni raccolte, l’azienda sanitaria aveva avvisato nei giorni scorsi, circa una cinquantina di larinesi che per varie circostanze di vita non possono recarsi nel punto vaccinale della Casa della Salute del Vietri per farsi inoculare la prima dose di vaccino Pfizer. Nella comunicazione era riportata la data di domani, domenica, come giorno scelto per la visita domiciliare dell’equipe deputata alla vaccinazione.
Poi però, purtroppo, in considerazione del numero di dosi attualmente disponibili, il personale dell’Asrem ha dovuto ricontattare le persone avvisandole che la già programmata visita sarebbe stata rinviata di qualche giorno, non certo annullata.
Abbiamo chiesto lumi al direttore generale Oreste Florenzano che confermandoci l’impegno dell’azienda e dell’equipe deputata alla somministrazione dei vaccini, ci ha spiegato che “le somministrazioni domiciliari a Larino sono state soltanto rimodulate in altra giornata in quanto si attende per martedì l’arrivo delle nuovi dosi di Pfizer”.
Tutto lascia, dunque, presupporre che già da mercoledì le stesse persone saranno ricontattate e verosimilmente entro la settimana prossima riceveranno a casa, come giusto che sia, la prima dose del vaccino.
(Foto di copertina di Kerem.it)
Ennedieffe