URURI. Nella domenica in cui la Chiesa celebra Cristo Buon Pastore, la comunità bassomolisana ha accolto ufficialmente il suo nuovo pastore, don Michele Di Legge chiamato dal vescovo Gianfranco De Luca ad ereditare la parrocchia locale che per dieci anni aveva visto alla guida don Fernando Manna.
Il ministero del giovane sacerdote è iniziato alle porte del paese, lì dove la devozione degli ururesi ha eretto un’edicola dedicata alla Madonna. Ad attendere il nuovo parroco, oltre al primo cittadino Raffaele Primiani, c’era anche il sindaco della vicina Portocannone Giuseppe Caporicci, cittadina che ha dato i natali a don Michele.
Insieme a loro anche il comandante della locale polizia e della stazione dei carabinieri. Dopo il saluto d’accoglienza e la deposizione di un mazzo di rose alla Vergine, in ‘processione’ il nuovo parroco ha raggiunto la sua nuova parrocchia dedicata alla Madonna delle Grazie.
Qui, alla presenza anche del sindaco di Larino Giuseppe Puchetti, di altri amministratori locali e dei fedeli tutti rigorosamente a distanza, il presule Gianfranco De Luca, ha officiato la Santa Messa insieme ai sacerdoti don Fernando Manna, don Antonio Di Lalla e don Giovanni Licursi, presentando alla comunità il nuovo parroco che conosce bene la sua nuova comunità, la sua fede e le sue tradizioni.
Da tutti, naturalmente il caloroso benvenuto a don Michele Di Legge, e naturalmente auguri anche da parte della nostra redazione.
(ringraziamo per le foto Pietro Di Lorenzo)