URURI. Dopo aver salutato don Fernando Manna, per dieci anni parroco in Ururi, la comunità civile e religiosa del centro basso molisano si appresta a conoscere e ad accogliere il nuovo parroco scelto dal vescovo De Luca, il sacerdote Michele Di Legge. Un giovane ‘don’ che conosce molto bene la sua nuova comunità, conosce la sua gente, le sue tradizioni, lui nato a Portocannone condivide da sempre con la comunità ururese, i sacri valori che si traducono nelle devozione autentica del popolo per il santo patrono, per il Sacro Legno della Croce che si venera ad Ururi.
E così, domenica 25 aprile don Michele Di Legge inizierà il ministero pastorale alla guida della parrocchia di Santa Maria delle Grazie a Ururi. Alle 17.30 il sacerdote sarà accolto, in forma strettamente privata, dal sindaco, Raffaele Primiani, alla “Madonnina”, per un omaggio floreale.
Alle 18, nella chiesa madre, il vescovo della diocesi di Termoli-Larino, monsignor Gianfranco De Luca, presiederà la Santa Messa insieme al nuovo parroco che arriva a Ururi dopo il ministero pastorale svolto a Casacalenda.
La funzione si svolgerà nel rispetto delle disposizioni anti-Covid. A don Michele Di Legge gli auguri di buon cammino, nella preghiera condivisa, da parte di tutta la comunità.
Auguri don Michele anche dalla nostra redazione!