CAMPOBASSO. E un venerdì di lutti in Molise. Purtroppo nelle ultime ore, si sono registrati ben 3 decessi, il più giovane aveva solo 52 anni.
Ieri, dopo tanti giorni, la cronaca Covid non aveva fatto registrare vittime, ma oggi la situazione è già diversa, testimonianza di come questo subdolo virus, se da una parte, visti i dati, ti lascia aperta la porta alla speranza, dall’altra ti fa tornare presto alla realtà.
I lutti si sono registrati ad Agnone dove, nella propria abitazione, è deceduto un 74enne. Sempre questa mattina la notizia che un 52enne di Torella del Sannio si è spento al reparto di Terapia intensiva dell’ospedale Cardarelli. Così l’amministrazione sulla pagina Facebook: “Una notizia che lascia tutti noi senza parole, con un grande dolore dentro. Una preghiera per il nostro Nicola e un abbraccio forte alla moglie, ai figli e a tutta la sua famiglia. Ciao Nicola”.
Ancora un lutto a Santa Croce di Magliano. Si è spenta al Cardarelli, dove era ricoverata per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute, a 64 anni la signora Nicola Lafratta, originaria di San Giuliano di Puglia. Così la ricordano i due sindaci su Facebook
Il primo cittadino di Santa Croce scrive “Alla triste lista dei concittadini che ci hanno lasciato, dobbiamo, purtroppo, aggiungere oggi la signora Nicolina Lafratta anche lei colpita dalle complicanze della malattia da Covid-19. Ci stringiamo tutti con affetto ai suoi cari”.
Mentre il sindaco di San Giuliano di Puglia Giuseppe Ferrante scrive “Purtroppo questo maledetto Virus ci porta via un’altra giovane vita, anche se da tempo residente a Santa Croce di Magliano ma nata e cresciuta a San Giuliano, dove spesso la vedevo passare. Condoglianze alla famiglia Lafratta a nome mio e di tutta la comunità di San giuliano di Puglia. Che la terra ti sia lieve”.