LARINO. Piano scuole estate 2021: una novità per il mondo scolastico, dopo un anno difficile vissuto con vari stop delle lezioni in presenza a causa della pandemia. Il ministero dell’Istruzione ha pubblicato la circolare con il programma delle attività da giugno a settembre. Il piano, da 520 milioni di euro, vedrà diverse risorse coinvolte: i docenti non saranno coinvolti a luglio e agosto.
Nell’ambito di tale piano segnaliamo l’iniziativa del giurista e professore universitario Vincenzo Musacchio che si è messo a disposizione del distretto scolastico bassomolisano.
“Mi offro volontario e naturalmente assolutamente a titolo gratuito e sulla base delle mie competenze per il distretto scolastico del Basso Molise”.
Ho già in mente alcuni progetti per gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori che – se vorranno – quest’estate fruiranno dei programmi di potenziamento e risocializzazione, per i quali il Ministero dell’Istruzione ha stanziato alcuni fondi.
Spero che questo invito venga raccolto con lo spirito giusto che nel mio caso ha lo scopo di riprendere a socializzare sui temi della legalità e a porre in parte rimedio al danno subìto a seguito della lunga pandemia purtroppo ancora in corso .