SANTA CROCE DI MAGLIANO. Tutti negativi i 449 tamponi rapidi eseguiti nella due giorni di screening indetta dall’amministrazione guidata da Alberto Florio in vista della riapertura alle lezioni in presenza delle scuole cittadine.
E’ lo stesso primo cittadino, con un post ad annunciarlo su Facebook. Il ritorno alle lezioni in presenza rappresenta senza dubbio un segnale forte di ripresa per una comunità così duramente segnata dalla recrudescenza del virus e la conclamata presenza della variante inglese.
Naturalmente, come ha più volte sottolineato lo stesso Florio, il virus non è certo scomparso per cui tutti dai più grandi ai più piccoli continueremo ad osservare le regole dettate per il suo contenimento.
Questo il post del sindaco “Si è concluso lo screening dedicato alle scuole, per un ritorno in sicurezza alla didattica in presenza. In questi 2 giorni abbiamo processato in totale 449 tamponi antigenici e tutti sono risultati negativi. Grazie a tutti gli alunni, gli studenti ,il corpo docente e i collaboratori per l’attiva partecipazione.
Ed infine, un doveroso ringraziamento all’equipe di medici volontari, alla GEPA Guardie ambientali , agli amministratori, che hanno reso possibile questo monitoraggio, così importante per la sicurezza e la tranquillità della nostra comunità.
Totali tamponi 17 e 18 Aprile:449
Scuole infanzia =49
Scuola primaria=129
Scuola secondaria I grado=101
Scuola secondaria II grado=101
Personale scolastico= 58
Esterni= 11