SANTA CROCE DI MAGLIANO. Un altro lutto colpisce la già martoriata comunità fortorina. Come appena comunicato dal sindaco Alberto Florio sulla sua pagina facebook è deceduto al Cardarelli il 58enne Michele Lommano.
Il signor Lommano, stando alle notizie raccolte erano molto conosciuto in paese in quanto gestiva un’officina meccanica ed un negozio di ricambi all’entrata del centro. Con il suo decesso sale a 22 il numero dei decessi causati dalle complicazioni del virus. Ma ben 21 soltanto dallo scorso febbraio. Lutti che hanno causato e vere proprie tragedie familiari ed hanno sconvolto la quotidianità di un centro che nella prima fase della pandemia era stato risparmiato dalla violenza di un virus che in questa seconda ondata invece è stato, ed è devastante.
Abbiamo sentito ancora una volta il sindaco Alberto Florio, lo abbiamo sentito stanco, triste, profondamente coinvolto in questa serie di decessi che hanno colpito la sua comunità così duramente provata. Poco prima su facebook aveva scritto “Con estrema tristezza, sono qui a comunicarvi la scomparsa di un altro nostro concittadino a causa delle complicazioni della malattia da Covid-19. Oggi ci ha lasciati il signor Michele Lommano. Partecipiamo tutti al dolore della famiglia Lommano e ai suoi conoscenti per la grave perdita”.
Classe 63’ proprio come il sindaco, Michele Lommano dopo aver scoperto la sua positività al Covid, era stato ricoverato al Cardarelli, poi le sue condizioni si erano aggravate tanto da essere sottoposto anche ad un intervento chirurgico di qui il trasferimento in intensiva dove nonostante le speranze, nonostante le preghiere, nonostante le cure ricevute, il suo cuore ha smesso di battere in questo mercoledì di Aprile.
Sentite condoglianze alla famiglia da parte della nostra redazione.