LARINO. Con un messaggio postato sulla bacheca Facebook comunale, il primo cittadino frentano Pino Puchetti, dopo aver fatto il punto della situazione in merito alla diffusione del Covid a Larino rivolge l’augurio alla cittadinanza per la Pasqua.
“Cari concittadini per il secondo anno consecutivo festeggeremo la Pasqua in un clima di lockdown. Saremo lontani dai parenti, dagli amici, la vivremo rispettando le restrizioni che esistono per ricordarci che questo subdolo virus, a distanza di un anno, è ancora tra noi e miete vittime, contagi ogni giorno per cui non possiamo abbassare la guardia. In questo anno la nostra comunità è stata duramente messa alla prova e sebbene oggi il numero dei positivi è solo di 11 persone, questo dato non ci consente di vivere in tranquillità.
Solo ieri un nostro concittadino è stato ricoverato in malattie infettive per l’aggravarsi delle sue condizioni. Un altro nostro concittadino sempre ieri è risultato positivo. Capisco che dopo un anno le restrizioni pesano su ognuno di noi, ma dobbiamo avere la speranza di poter presto ricevere la nostra dose di vaccino e poter finalmente vedere la luce. Una luce che in questa notte di Pasqua auguro ad ognuno di voi. La Resurrezione è luce.
La gioia del Risorto possa dissolvere presto le tenebre di questo maledetto virus. Auguri di una Santa Pasqua continuiamo ad essere tutti responsabili”.