CAMPOBASSO. A conclusione di questa giornata che ha visto protagonisti a Campobasso dinanzi alla sede del Consiglio regionale i rappresentanti molisani del mondo degli eventi privati e del wedding, pubblichiamo la nota scritta dal capo delegazione Molise della Federmep Mauro Di Salvatore che traccia il suo personale bilancio di una giornata in cui, loro i protagonisti fotografi, animatori, commercianti, video maker, hanno, con la loro presenza assolutamente pacifica ma significativa, ribadito soltanto la loro voglia, la loro necessità di poter ‘semplicemente’ tornare a lavorare.
La voce di donne e uomini che mettendoci la faccia hanno chiesto alla politica, in Molise, come nel resto d’Italia di fare di più per un mondo quello del wedding e degli eventi privati che in questo lungo anno di pandemia è stato profondamente segnato dalla crisi. “Non lasciateci appesi come abiti” “Rianimate gli animatori” “Non è solo un evento”, “Eventi il nostro pane”. Questi alcuni degli slogan che tutti hanno potuto leggere dinanzi al Consiglio regionale.
L’amico Mauro scrive “Faccio un mio bilancio personale: potevamo essere molti di più, ma siamo stati un discreto numero e con tanto stupore da parte delle delegazioni nazionali: “c’è pure il Molise?😲” questo vuol dire che:
Abbiamo vinto, perché abbiamo avuto voglia di discostarci dall’inerzia atavica che ahimè ci fa riconoscere ovunque.
Abbiamo vinto, perché almeno abbiamo detto la nostra, insieme a tantissimi colleghi in tutta Italia e non al bar.
Abbiamo vinto, perché abbiamo portato tanta fortuna a tantissimi lavoratori del nostro settore, che dopo 14 mesi di completa inattività, oggi, lunedì, erano tutti presi da impegni lavorativi e quindi solo per questo, bisogna rifarlo subito!
Abbiamo vinto perché siamo riusciti a dare il via ad un dialogo diretto con la politica, ed in particolar modo ringraziamo tutto il gruppo Movimento 5 stelle – il consigliere Vittorino Facciolla e il presidente Donato Toma che aprirà con tutto il nostro comparto un tavolo tecnico ad inizio Maggio.
Abbiamo vinto perché tutta la stampa molisana ci ha dato voce.
Abbiamo vinto perché abbiamo portato la nostra protesta in tutta ITALIA.
I più operativi e disponibili: Gianfranco Ciccone e Maurizio Gadgeteer Discenza che hanno messo a nostra disposizione stampe e materiali per organizzare il tutto in così poco tempo.
Per il resto, tutto apposto, campa cavallo.
Grazie di ❤️ Antonio Sinibaldi per aver coordinato le dirette facebook nazionali.
Giuseppe Abate per le dirette locali e Francesco Kerem.it per tutte le foto”.
Le foto come detto sono di Kerem.it