LARINO. In occasione della Giornata della Terra e in linea con le iniziative volte alla sensibilizzazione per le tematiche ambientali, il Liceo scientifico “F. D’ Ovidio” diretto dal dirigente Antonio Vesce, approfondisce il legame- ambiente all’insegna dell’ecosostenibilità. In particolare, la classe II B ha realizzato un blog didattico interamente dedicato all’ ambiente.
“Un albero al giorno” è il titolo di un lavoro che i ragazzi, seguiti dalla professoressa Laura D’Angelo, hanno realizzato come laboratorio di documentazione critica e scrittura, in piena corrispondenza con i goal previsti dall’Agenda 2030 e per porre al centro l’importanza della ecologia e dell’ ecosostenibilità.
Se il prefisso “eco”- deriva dal greco “oikos”, casa, è importante che la scuola si apra all’ambiente come un punto di discussione e di confronto, per la promozione di valori importantissimi per il bene della salute pubblica e della collettività.
Così Noemi, Donato, Luca, Vanessa, Costantino, Ada, Francesca, Manuel, Serena, Nicola, Lorena, Michele hanno dato voce ai loro sentimenti in un processo di valorizzazione critica che dalla letteratura scientifica, dall’arte alla poesia, ci rende ancor più consapevoli di essere tutti cittadini del mondo. Il blog, che rientra anche in un più ampio progetto Erasmus, è consultabile al link: http://erasmuslarino2b.blogspot.com