CAMPOBASSO. Nel giorno di Pasqua, il bollettino serale dell’Asrem fotografa la seguente situazione Covid in Molise. Non ci sono stati altri decessi nella nostra regione. 2 sono stati i ricoveri nelle strutture ospedaliere. A fronte di 298 tamponi processati dal laboratorio di biologia molecolare del Cardarelli sono emerse 18 nuove positività. Mentre le persone che si sono negativizzate sono ben 61.
I due ricoveri si riferiscono ad un cittadino di Casalciprano e uno di Cercemaggiore che sono stati trasferiti dai loro domicili nel reparto di infettive del Cardarelli.
Dallo stesso reparto è stato dimesso un paziente di Jelsi.
Complessivamente i ricoverati in regione sono 66. Così distribuiti. Al Cardarelli, nel reparto di malattie infettive ci sono ora 48 pazienti, mentre in terapia intensiva 9. Al San Timoteo i ricoverati sono soltanto due. Al Gemelli stabile il numero dei pazienti in rianimazione. Mentre alla Neuromed dei 4 ricoverati, 3 sono ancora in rianimazione.
Il centro dove oggi si contano i maggiori positivi è Campobasso con 5 positività, seguono Termoli con 3, Bojano, Matrice e Riccia con 2, Casalciprano, Cercemaggiore, Santa Croce di Magliano e Trivento con 1.
I guariti come detto sono 61, il numero maggiore di negativizzati si è registrato a Isernia con 11.
In Molise ci sono oggi 782 soggetti positivi al Covid e 3986 persone in isolamento.