CAMPOBASSO. Il bollettino serale dell’Asrem evidenzia in questo mercoledì di Aprile la seguente situazione Covid nella ventesima regione.
Ci sono stati, nelle ultime 24 ore, altri quattro decessi. Nelle strutture ospedaliere si sono registrati 3 nuovi ricoveri e soltanto una dimissione. La cronaca registra anche due trasferimenti in intensiva. A fronte di 711 tamponi processati dal laboratorio di biologia molecolare del Cardarelli sono emersi 24 nuovi positivi. Mentre i guariti certificati dall’azienda sanitaria sono stati 60.
Nel dettaglio i decessi fanno riferimento ad uomo 75enne di Campomarino deceduto nella giornata di ieri in terapia intensiva. Gli altri tre lutti si riferiscono ad un uomo di 60 anni di Termoli deceduto in terapia intensiva, una donna di 79 anni di Casacalenda deceduta in malattie infettive e una donna di Cercemaggiore di 78 anch’essa in infettive.
I ricoverati in questo mercoledì 7 aprile in malattie infettive sono tre provenienti da Busso, Termoli e Cercemaggiore.
L’unica dimissione fa riferimento ad un paziente di Trivento.
Attualmente sono ricoverati in Molise 68 pazienti così distribuiti: al Cardarelli 60, 51 in infettive e 9 terapia intensiva; al San Timoteo due; al Gemelli tre in terapia intensiva e alla Neuromed 3, due in rianimazione e uno in sub intensiva.
A fronte di 711 tamponi sono emersi 24 positivi così distribuiti: 6 Campobasso, 1 Campodipietra, 1 Cercemaggiore, 2 Colletorto, 3 Ferrazzano, 1 Gildone, 1 Longano, 2 Matrice, 1 Montecilfone, 2 Montefalcone nel Sannio, 1 Pesche, 2 Ripabottoni e 1 Venafro.
I guariti sono 60, ad Isernia il numero maggiore con 13 negativizzati.
I positivi totali scendono a 654 mentre le persone in isolamento sono 4033.