CAMPOBASSO. Il bollettino serale dell’azienda sanitaria regionale evidenzia la seguente situazione Covid nella nostra regione. Nelle ultime 24 ore si segnalano due ricoveri in malattie infettive e due dimissioni. Purtroppo anche due trasferimenti da infettive alla rianimazione.
A fronte di 629 tamponi processati i nuovi positivi sono 46. I guariti 41.
Nel dettaglio, il bollettino riporta anche un decesso di un uomo di 77 anni di Termoli che è avvenuto però nella giornata di ieri in malattie infettive.
I nuovi ricoveri in infettive sono un paziente di Bojano e uno di Campobasso. Le dimissioni sono riferite ad un paziente di Termoli e uno di Torella del Sannio.
Purtoppo per l’aggravarsi delle condizioni di salute sono stati trasferiti in rianimazione un paziente di Ferrazzano e uno di Bojano.
Complessivamente sono 61 i ricoverati nelle strutture sanitarie regionali così distribuiti. Al. Cardarelli ci sono 54 pazienti, di cui 12 in terapia intensiva. Due nell’area grigia del San Timoteo. Due in terapia intensiva al Gemelli e 3 in terapia intensiva alla Neuromed.
I nuovi positivi, dopo una giornata Covid free sono di: 10 a Bojano, 5 a Campobasso, 7 Cantalupo nel Sannio, 3 Casacalenda, 2 Castelpetroso, 1 Isernia, 1 Jelsi, 1 Lucito, 1 Macchia di Isernia, 4 Matrice, 1 Montecilfone, 1 Montenero Valcocchiara, 1 Rionero Sannitico, 2 Sepino, 1 Termoli e 5 a Venafro.
Il numero maggiore di guariti si è registrato a Termoli con 6 negativizzati.