CAMPOBASSO. A due giorni dal ritorno in zona gialla, questa è la situazione epidemiologica che si registra nella nostra regione riguardo al Covid.
Dal bollettino serale dell’Azienda sanitaria si apprende che fortunatamente non ci sono nuovi lutti in questo sabato. Due i nuovi ricoveri così come però le dimissioni. Purtroppo si segnala un trasferimento in intensiva, mentre i nuovi positivi sono 29. 13 solo nel capoluogo regionale.
Sono stati ricoverati in malattie infettive un paziente di Gambatesa e uno di Montaquila, mentre hanno fatto ritorno a casa un paziente di Campobasso e uno di Matrice.
Nell’hub regionale sono oggi ricoverate 50 pazienti, 10 in terapia intensiva. Sempre due e due i pazienti ricoverati al Gemelli e alla Neuromed sempre in terapia intensiva.
I nuovi casi di positività si sono riscontrati, oltre ai 13 del capoluogo regionale a: 1 Acquaviva d’Isernia, 3 a Bojano, 1 Cantalupo nel Sannio, 2 Casacalenda, 1 Castellino del Biferno, 1 Castelpetroso, 2 Isernia, 1 Larino, 1 Macchia d’Isernia, 1 Montaquila, 1 Roccamandolfi, 1 Termoli.
I casi attualmente positivi sono 664, le persone in isolamento sono 2562.
Oggi 21 persone guarite ben 7 a Campobasso.