CAMPOBASSO. La situazione Covid in Molise in questo venerdì 16 Aprile è la seguente. Purtroppo sale di due il numero di decessi. 4 nuovi ricoveri in malattie infettive e 1 in rianimazione a fronte di due sole dimissioni. Su 509 tamponi processati dal laboratorio di biologia molecolare del Cardarelli sono emersi 33 nuovi positivi mentre i guariti sono 24.
Sale, dunque, a 463 il numero dei decessi dovuti al Covid nella ventesima regione. Nella giornata di oggi è deceduta una donna di 92 anni originaria delle Isole Tremiti ricoverata in malattie infettive e un uomo di 59 anni di Campobasso che era ricoverato in rianimazione sempre nell’hub regionale.
Sul fronte delle ospedalizzazioni, si registrano 4 nuovi ingressi in infettive per due pazienti di Campobasso, uno di Cercemaggiore e uno di Sepino. Mentre un paziente di Bojano è stato trasferito in rianimazione per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute.
Sono due le dimissioni. Esce dal Cardarelli un paziente di Larino e dalla sub intensiva della Neuromed un paziente di Isernia.
I 33 nuovi positivi sono così distribuiti in regione: 4 a Bojano, 7 a Campobasso, 1 a Campochiaro, 1 a Campomarino, 1 a Capracotta, 1 a Gambatesa, 2 a Guardiagregia, 2 a Isernia, 1 a Macchia Val Fortore, 2 a Matrice, 1 a Mirabello Sannitico, 1 a Pietracatella, 1 a Ripalimosani, 3 a Sepino, 1 a Spinete, 3 a Termoli e 1 a Vinchiaturo.
In considerazione dei nuovi ricoveri, dei lutti e delle dimissioni, attualmente i pazienti ricoverati per Covid in Molise sono 67, ieri erano 66. Al Cardarelli 51 sono quelli ricoverati in malattie infettive mentre 11 sono nel reparto salvavita. Nell’area grigia del San Timoteo resta ricoverato un solo paziente mentre due, ma in terapia intensiva, al Gemelli e due sempre in intensiva alla Neuromed.
Il numero complessivo dei positivi attuali è 667, mentre le persone in isolamento salgono a 2351.
24 i guariti di oggi.