CAMPOBASSO. Il bollettino serale dell’azienda sanitaria regionale evidenzia oggi la seguente situazione Covid nella nostra regione.
Purtroppo si segnalano altri 2 decessi. Un nuovo ricovero e una sola dimissione. Sul fronte della diffusione del contagio a fronte di 205 tamponi processati dal laboratorio di biologia molecolare del Cardarelli sono emerse zero nuove positività al virus. Mentre i guariti sono 23.
Se non fosse per i nuovi decessi potremmo affermare che finalmente si vede la luce in fondo al tunnel nella nostra regione. Ma dobbiamo comunque segnalare che è lunedì e di solito come ogni inizio settimana i numeri sono sempre e fortunatamente scarni.
Nel bollettino di oggi sono in realtà segnalati tre decessi, ma l’unico deceduto nella giornata di oggi è solo un paziente donna di Campomarino deceduta in infettive.
Gli altri due lutti sono la signora 73enne di Ururi di cui abbiamo riferito ieri e un uomo di Sant’Agapito deceduto alla Neuromed lo scorso 9 aprile.
Il nuovo ricovero in malattie infettive è riferito ad un paziente di Termoli mentre il trasferimento in terapia intensiva riguarda un paziente di Campobasso le cui condizioni si sono aggravate tanto da richiedere la respirazione meccanica in intensiva.
Complessivamente sono 61 le persone ricoverate causa Covid. 54 al Cardarelli, di cui 10 in rianimazione. Sempre due a Termoli. Due al Gemelli e tre alla Neuromed, tutti in intensiva.
Gli attualmente positivi in Regione sono 626, mentre le persone in isolamento sono 2136. Il numero più alto di guariti oggi si registra ad Agnone con quattro negativizzati.