TERMOLI. “Di tempo ne è passato, addirittura un anno intero. Ed oggi, proprio come allora, mi trovo ad indossare quella tuta che, per tutto questo tempo, è stata come la mia seconda pelle”.
Inizia così il post, pubblicato sul suo profilo Facebook, da Mimmo Brunetti che in questo anno di pandemia insieme a tutta la squadra dei tamponi dell’Ufficio di Prevenzione ed Igiene del distretto di Termoli, è stato da subito in prima linea nella difficile e spesso tragica battaglia contro il Covid.
“Durante questo intero anno io e i miei colleghi abbiamo vissuto momenti di paura, d’ansia, di smarrimento e di compassione; ma di sicuro i più importanti sono stati quelli in cui abbiamo trovato la forza di andare avanti ed essere ancora quella speranza e quell’aiuto di cui, purtroppo ancora oggi, molte persone hanno bisogno. NOI CI SIAMO!!!”
Un post carico di tanta professionalità, ma soprattutto di quell’umanità che sia Mimmo sia i suoi colleghi hanno saputo dimostrare in questi 365 giorni di convivenza con il Covid.
Noi di Viaggionelmolise.it conosciamo Mimmo, Marco, Antonella, Maria Cristina, Vera, Silvia, Giovanna e Adele siamo stati spesso con loro nei centri del basso Molise in occasione dei tamponi effettuati sul territorio nelle scuole o nelle piazze, e possiamo testimoniare davvero come tutta la squadra dei tamponi del distretto di Termoli sia stata, ed è, un punto di riferimento importante. Uomini e Donne che al di là del lavoro, davvero sono scesi in campo per dare speranza.
Grazie a te Mimmo, grazie ad ognuno di voi.
Nicola De Francesco