TERMOLI. Da oggi, l’ospedale da campo della Croce Rossa Italiana, allestito in adiacenza all’ospedale San Timoteo è diventato spazio destinato alle vaccinazioni.
Predisposti a tempo di record, la sala d’attesa, la zona filtro, i vari box dove verrà inoculato il vaccino e la zona necessaria al monitoraggio post iniezione dove in media coloro che si sottoporranno alla vaccinazione sosteranno per una quindicina di minuti prima di far ritorno alle proprie abitazioni.
La decisione di adibire l’ospedale della Croce Rossa a zona per i vaccini è stata suggerita dagli stessi volontari, ed è stata fatta propria dall’azienda sanitaria che ha dato il via libera.
Già da questa mattina, grazie alle indicazioni predisposte, gli over 80 che avrebbero dovuto mettersi in fila nella stanza al primo piano del San Timoteo, dove fino a ieri si effettuavano le vaccinazioni, sono stati dirottati all’esterno e qui hanno potuto in tutta sicurezza sottoporsi alla vaccinazione trovando personale altamente qualificato ed un’organizzazione impeccabile.