SAN GIULIANO DI PUGLIA. “Purtroppo questo maledetto Virus ci ha portato via poco fa un pezzo importante della nostra Comunità! Cara Giuseppina tu che hai cresciuto generazioni di bambini, compreso me, in quella scuola dove purtroppo anche tu sei rimasta sepolta e da dove sei ripartita con la tua grande forza che ti contraddistingueva! Ora proteggi i nostri piccoli angeli anche lassù come solo tu sapevi fare.
Che la terra ti sia lieve”.
Un altro lutto nella comunità amministrata dal sindaco Giuseppe Ferrante. Il giovane amministratore con il post riportato sopra ha appena annunciato che la storica bidella della scuola degli ‘Angeli’ è deceduta a causa delle conseguenze del Covid all’ospedale di Cerignola dove era stata trasferita con la Cross perché non c’era posto al Cardarelli in rianimazione.
Giuseppina, 64 anni, ha cresciuto generazioni di sangiulianesi in quella scuola. In quella scuola era presente il giorno del tragico terremoto, era rimasta sepolta anche lei sotto le macerie, e si era salvata continuando nel suo lavoro di collaboratrice scolastica. La donna, solo qualche settimana fa, aveva perso anche la madre deceduta sempre per le conseguenze del Covid.
Tanti i messaggi di cordoglio pubblicati sotto quello del sindaco Ferrante.
“Cara Giuseppina non ti dimenticheremo mai, oggi generazioni di alunni piangeranno la tua scomparsa. Possa tu riposare in pace insieme ai nostri piccoli angeli”.
“Quante volte fuggivamo dalla classe per venire a bere con una cioccolata calda da te.. Ciao Giuseppina”.
“Giuseppina ci abbiamo creduto fino alla fine….ma il Signore per te ha progetti diversi ora ti potrai ricongiungere con la tua amata mamma ….ci mancherai da morire”.
Messaggi carichi di amore e di vera ammirazione per una donna che, come detto, nella sua posizione particolare all’interno della scuola ha realmente cresciuto con amore generazioni di sangiulianesi.
Sono già tre le vittime del Covid legate alla scuola degli Angeli di San Giuliano di Puglia, oltre a Giuseppina, il Covid si è portato via l’insegnante Concetta Terzano e l’autista dello scuolabus Ettore Carnevale.
Un giorno di grande tristezza, come redazione rivolgiamo le nostre condoglianze alla famiglia.