ROTELLO. Un vero e proprio successo, la giornata di screening gratuito alla popolazione promosso dall’amministrazione guidata dal sindaco facente funzione Massimo Marmorini.
In piazza Gramsci, dove anche con la collaborazione dell’Avis, la Task Force di Protezione Civile ha allestito il punto prelievi, i rotellesi seguendo il percorso veicolare predisposto hanno risposto in gran numero tanto che al termine del pomeriggio di test, i dati parlano di 300 test rapidi effettuati.
Come confermatoci dallo stesso Marmorini, contattato al telefono, dai 300 test non sono emerse nuove positività. E lo stesso sindaco ha voluto esprimere un ringraziamento particolare ai suoi concittadini “che con alto senso del dovere si sono sottoposti volontariamente al tampone”. Insieme ai concittadini Marmorini ha ringraziato la Cives- Infermieri per l’emergenza, il segretario nazionale Marco Ricci, la presidente Cives Molise Morena Ricciuti che insieme ai colleghi ha effettuato materialmente i test.
Con loro, la dottoressa Giovina Vincelli sempre in prima linea, sempre pronta a spendere la sua professione, la sua missione di medico per i cittadini, i colleghi Francesco Caterina e Giada Perrella e la Task Force di Protezione Civile per l’importante sostegno fornito a tutta l’iniziativa.
Su una popolazione di poco più di 1100 abitanti, l’aver effettuato praticamente ad un quarto, lo screening rappresenta senza dubbio un gran successo per una comunità già profondamente segnata dal Covid che ha già mietuto diverse vittime, anche nei giorni scorsi.
Marmorini ha poi voluto ancora una volta rivolgere l’appello ai suoi concittadini “continuate e continuiamo tutti a rispettare le regole”.
NdF