BASSO MOLISE. “Nella giornata di ieri, siamo stati contattati per intervenire nel recupero di un pullo di Allocco. Teniamo a precisare però, che non sempre è necessario recuperare un “pulcino, pullo, uccellino” caduto dal nido”.
La notizia ci è stata ‘girata’ dal responsabile di Anpana Felice Lategano che descrivendo l’intervento portato a termine dai volontari, ha voluto poi ricordare “che alcuni piccoli, come appunto un pullo di allocco, anche se abbandonano il nido sono comunque seguiti dai genitori, fa parte della loro natura e assolutamente non vanno presi”.
No Content Available
In questa specifica situazione, al piccolo sono stati fatti alcuni controlli di sicurezza, appurato che non avesse ali rotte o ferite di altro genere, è stato riposizionato in un punto sicuro, lontano dalla strada e adeguato per essere accudito dai genitori.
L’invito poi di Lategano “se vi capita di trovare un animale che supponete essere in difficoltà, non esitate a contattarci al numero 349 355 5445 o alla mail molise.gez@anpana.it