LARINO. E così dopo Campobasso e Portocannone, anche a Larino le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse fino alle vacanze pasquali, previste per il prossimo 31 Marzo.
Abbiamo contattato al telefono il sindaco di Larino, Pino Puchetti, che ci ha annunciato di aver preso questa decisione dopo essersi confrontato con il dirigente scolastico, Antonio Vesce ed anche i sindaci di San Martino in Pensilis e Santa Croce di Magliano.
“Nelle prossime ore – ha dichiarato Puchetti – anche in assenza di una specifica ordinanza da parte del presidente della regione Toma, firmerò una nuova ordinanza che disporrà la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado sino al prossimo 31 marzo in città. Una scelta cautelativa che ci consentirà di arrivare a dopo Pasqua quando, salvo, nuovi casi, le scuole potranno riaprire in presenza.
Lo stesso sindaco ha poi ricordato che da lunedì è in vigore la nuova zona arancione. I negozi, compresi parrucchieri ed estetisti, torneranno ad essere aperti mentre i bar ed i ristoranti lo saranno solo per l’asporto e consegna a domicilio.
“Siate e siamo tutti responsabili – ha concluso Puchetti – fino ad oggi le disposizioni dettate in materia di contenimento del virus hanno fatto effetto. Continuiamo ad avere tutti atteggiamenti responsabili e speriamo di poter presto ricevere la nostra dose di vaccino”.
Dalle informazioni raccolte, dunque, oltre a Larino anche i sindaci di San Martino in Pensilis e Santa Croce di Magliano potrebbero assumere la stessa decisione di tenere chiuse le scuole fino alle vacanze pasquali.
Red