CAMPOBASSO. Nel bollettino serale sono riportati soltanto due decessi ma la cronaca riferisce di altri due lutti causati dal Covid in Molise.
Su 505 tamponi ci sono oggi solo 18 casi positivi.
Il dato più importante è quello relativo alle dimissioni, ben 9 e tutte da malattie infettive del Cardarelli.
Mancano nel conteggio dei decessi avvenuti nelle ultime 24 ore, la donna di San Giuliano di Puglia e l’uomo 86enne di Toro deceduti a causa delle complicazioni dovute all’aver contratto il virus nelle settimane scorse. Sono, invece, riportati i decessi della 81enne di Santa Croce di Magliano (di cui abbiamo già parlato questa mattina) e dell’insegnante 52 enne di Palata.
Ci sono altri tre ricoverati in malattie infettive, ma oggi il dato più importante viene dalle dimissioni, ben 9.
Sono tornati a casa 3 pazienti del capoluogo regionale, 1 rispettivamente di Macchiagodena, Montelongo, Oratino, Pietracatella, Ripabottoni e San Salvo.
Con l’aggiornamento serale si apprende, dunque, che al Cardarelli sono ora ricoverate 73 persone, 62 in infettive e 11 in rianimazione. Sempre 3 le persone ricoverate al Gemelli in intensiva. 21 quelle ricoverate nell’area grigia del San Timoteo. Mentre restano 12 i pazienti della Neuromed, 7 in sub intensiva e 5 in rianimazione.
Sono 1527 i molisani positivi, mentre 3439 corregionali si trovano in isolamento.
I dati del lunedì sui nuovi casi positivi ci dicono che a fronte di 505 tamponi processati sono emerse 18 nuove positività.
I centri dove si è registrato almeno un nuovo caso sono: Baranello con 2, Belmonte del Sannio con 1, Campomarino con 2, Guardialfiera con 1, Guardiagregia con1, Isernia con 2, Jelsi con 3, Limosano con 1, San Giuliano di Puglia con 1 e Toro con 4 casi.
Le persone dichiarate guarite sono 38. Il numero maggiore di negativizzazioni si è registrato a Termoli con 9 guariti e a Campobasso e Santa Croce di Magliano con 5.