CAMPOBASSO. Ci sono novità, riguardo al bollettino serale diffuso dall’azienda sanitaria. Novità che modificano il precedente resoconto.
Il dato errato in precedenza si riferiva ai ricoveri e alle dimissioni. Ebbene, come comunicato alla stampa dal direttore generale Oreste Florenzano, nelle ultime 24 ore non ci sono stati nuovi ricoveri bensì solo tre trasferimenti.
Due pazienti, rispettivamente di Isernia e Macchia d’Isernia purtroppo sono stati trasferiti in rianimazione per l’aggravarsi delle loro condizioni. Percorso inverso, invece, per una paziente di Larino che dopo quasi due mesi lascia il reparto salvavita del Cardarelli e viene trasferita nel reparto di malattie infettive.
Ad onore di cronaca la notizia è stata salutata con viva soddisfazione da parte del sindaco di Larino Pino Puchetti che, al telefono, ci ha confermato che l’unica paziente di Larino ancora in rianimazione è stata trasferita in infettive. “Davvero una bella notizia – ha affermato Puchetti – per l’intera comunità. Confidiamo che il percorso di guarigione prosegua al meglio per la nostra concittadina così duramente provata dal Covid”.
Alle cinque dimissioni segnalate in precedenza si deve aggiungere un’altra riferita ad un paziente di Chiauci che ha lasciato il reparto di malattie infettive.
In Molise oggi ci sono soltanto 957 contagiati, mentre restano 3828 le persone in isolamento.