CAMPOBASSO. Sale ancora di due il numero dei decessi in Molise a causa delle complicazioni del COVID.
Nelle ultime 24 ore ci sono stati 3 nuovi ricoveri in malattie infettive, un trasferimento da infettive alla terapia intensiva. Fortunatamente anche due dimissioni.
I nuovi positivi su 603 tamponi processati dal laboratorio di biologia molecolare del Cardarelli sono 29.
Hanno perso la vita in questo martedì 23 Marzo una donna di 98 anni di Campobasso ricoverata in infettive al Cardarelli e una donna di 63 anni di Termoli che era ricoverata in terapia intensiva alla Neuromed.
Il trasferimento in intensiva riguarda un paziente di Campobasso.
Due le dimissioni. Una dall’ area grigia del San Timoteo di Termoli è una da malattie infettive del Cardarelli. I pazienti rispettivamente di Montenero di Bisaccia e Termoli.
Complessivamente sono ricoverati nelle strutture ospedaliere molisane: Cardarelli 80 pazienti di cui 11 in rianimazione e 69 in infettive. Al San Timoteo 17 pazienti. Al Gemelli 3 molisani in terapia intensiva. Alla Neuromed 6 ricoverati, tre in rianimazione e tre in sub intensiva. In totale ci sono dunque 106 pazienti ricoverati in Molise.
Su 603 tamponi sono emersi 29 casi positivi così distribuiti:
Agnone 1, Campobasso 3, Cantalupo nel Sannio 2, Capracotta 1, Ferrazzano 4, Guglionesi 1, Jelsi 3, Limosano 4, Pescolanciano 3, Riccia 1, Santa Croce di Magliano 1, Sepino 1, Termoli 3 e Toro 1.
I guariti sono 86, il numero maggiore a Termoli con 15 negativizzati.