CAMPOBASSO. Nelle ultime 24 ore in Molise ci sono stati due nuovi decessi a causa delle complicazioni dovute al Covid-19. Ancora 9 ricoveri e 5 trasferimenti dal Cardarelli alla Neuromed di Pozzilli.
I nuovi positivi sono solo 55 su 712 tamponi processati. Molti di più i guariti, 88.
Questi, in sintesi, i dati del bollettino serale dell’Asrem. Dati che evidenziano ancora una volta come la presenza della variante inglese abbia ripercussioni pesanti sulle strutture sanitarie regionali, dove ormai quotidianamente sono tanti i ricoveri essendo ormai del tutto sature.
Si diceva, ancora altri due decessi. Hanno perso la vita un uomo di 70 anni di Agnone ricoverato in terapia intensiva alla Neuromed e un uomo di 81 anni di Castropignano ricoverato in infettive al Cardarelli.
5 i trasferimenti dal Cardarelli alla Neuromed. 2 pazienti, uno di Santa Croce di Magliano e tre di Termoli in rianimazione. Mentre un paziente di Trivento in sub intensiva.
I nuovi ricoveri sono stati registrati 5 all’area grigia del pronto soccorso di Termoli e 4 in malattie infettive del Cardarelli.
Nell’Hub regionale sono ora 82 i pazienti ricoverati. 69 in infettive e 13 in terapia intensiva.
Al San Timoteo sono invece ricoverati ben 18 pazienti.
al Gemelli Molise 9.
Alla Neuromed i ricoveri sono 12. 8 molisani sono in terapia intensiva e 4 in sub intensiva.
I casi attualmente positivi in Molise sono 1753, le persone in isolamento salgono a 2645.
Venendo alla diffusione del contagio, su 712 tamponi processati, sono emerse 55 nuove positività così distribuite:
1 Bitonto (Puglia), 1 Bojano, 1 Busso, 9 Campobasso, 1 Campodipietra, 5 Campomarino (il numero più alto degli ultimi giorni nel centro rivierasco), 1 Carpinone, 1 Colletorto, 1 Guglionesi, 5 Limosano, 1 Macchiagodena, 1 Mafalda, 1 Montelongo, 1 Palata, 1 Pozzilli, 2 Riccia, 2 Ripalimosani, 1 San Giacomo degli Schiavoni, 3 Santa Croce di Magliano, 1 Spinete, 9 Termoli, 5 Trivento e 1 Tufara.
Tra gli 88 molisani dichiarati guariti ben 24 sono cittadini di Termoli e 9 di Larino, peraltro già segnalati in precedenza dal sindaco Puchetti.