SANTA CROCE DI MAGLIANO. “Anche oggi, prima di presentare il quadro epidemiologico, mi trovo a dover comunicare un altro lutto. Alla triste lista, si aggiunge la scomparsa del Signor Pasquale Rosati, il papà di un nostro dipendente comunale. A lui, e a tutta la famiglia, ci stringiamo insieme con affetto, in questo difficile momento di dolore”.
Ancora un lutto nella comunità amministrata dal sindaco Alberto Florio, il secondo nelle ultime 48 ore. Un bilancio di vittime che per una comunità come quella di Santa Croce di Magliano, quasi del tutto immune nella prima ondata, sta assumendo proporzioni enormi.
E’ lo stesso sindaco a comunicare il nuovo lutto che ha colpito il signor Rosati, padre di un dipendente comunale. Il 72enne è deceduto nel reparto di rianimazione del Cardarelli dove era stato trasferito per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute.
Sempre Florio, dopo il cordoglio espresso nei confronti della famiglia, ha sviscerato i numeri del nuovo screening effettuato nel pomeriggio.
“Oggi pomeriggio abbiamo processato 80 tamponi, di cui 2 sono risultati positivi (1 di cittadino non residente) portando il numero complessivo dei concittadini positivi al Covid-19 ad oggi 25 marzo, a 78 persone , di cui 6 ospedalizzate. Un doveroso ringraziamento ai volontari GEPA Guardie ambientali che rendono possibile, grazie al loro prezioso impegno, insieme all’equipe medica, gli screening settimanali”.